PARODONTOLOGIA

parodontologia gengive evidenti.it

Sempre sulla cresta dell'onda con controlli scadenzati

La salute dei tessuti di sostegno del dente è influenzata da molteplici fattori: stress, cattive abitudini alimentari, malattie, variazioni ormonali:

I primi segni di sofferenza parodontale sono dati da gonfiore, rossore e sanguinamento delle gengive, da alitosi e da mobilità e dolenzia dei denti.

Con l’ausilio di ultrasuoni dedicati si ottiene la detersione profonda dei contorni dei denti (tasche parodontali).
Il laser, grazie alla sua elevata azione antimicrobica e decontaminante sterilizza in profondità le tasche parodontali. Utilizzato in abbinamento al microscopio, che amplifica la visione, permette di ottenere risultati più precisi.

Essenziale è mantenere in equilibrio la microflora orale; per questo assume fondamentale importanza la prevenzione e l’alimentazione le basi della buona salute orale.

Un’alimentazione equilibrata e la riduzione/eliminazione di assunzione di alimenti e bevande che, per le loro caratteristiche, favoriscono la proliferazione e l’adesione dei batteri ai denti e gengive può interferire efficacemente nella proliferazione della carica batterica e favorire la naturale omeostasi microbica, ossia lo stato di equilibrio della microflora orale ed il conseguente stato di salute della bocca.

Chiedi allo staff