INVISALIGN®

Una nuova tecnologia che permette di intervenire sul riallineamento della dentatura in modo quasi invisibile, senza creare gli effetti antiestetici e i disturbi psicologici degli apparecchi tradizionali.
Una sequenza di mascherine trasparenti da sostituire ogni 2 settimane e da indossare 20-22 ore al giorno, non ai pasti.
Con Invisalign® non è necessario coinvolgere tutti i denti, ma è possibile selezionare solo quelli che si vogliono riallineare.
È il trattamento a minor impatto dedicato ai bambini e consente la cura precoce anche in dentizione mista (con denti da latte). Si possono così evitare ingombranti e fastidiosi apparecchi mobili e notturni o apparecchi fissi. Grazie all’evoluzione tecnologica é possibile effettuare più movimenti con una sequenza di mascherine da cambiare ogni settimana.
La scelta o piano di trattamento è condiviso fra operatore e paziente.
Impronte, radiografie e fotografie dei denti vengono elaborate a produrre una versione tridimensionale dei movimenti dentali.
Il numero di mascherine prodotte corrisponde alla complessità dei movimenti richiesti.
Per movimenti e maggior tenuta degli allineatori può essere consigliabile posizionare piccoli punti di materiale da otturazione trasparente, sulla superficie di alcuni denti, si parla di: ”attachments”.
Su computer seguiamo ogni fase dei movimenti riferita ai corrispettivi allineatori, che abitualmente vengono prodotti per entrambe le arcate.
E’ possibile ricevere il proprio programma di allineamento per e-mail.
Invisalign® permette di continuare una vita ricca di impegni perché più è continuato il suo utilizzo, meno frequenti sono i controlli da effettuare presso lo studio dentistico (consigliati ogni 2 mesi).
Con le mascherine Invisalign® è possibile sbiancare, mineralizzare i denti, ma fondamentale è seguire un’igiene scrupolosa prima di indossare le mascherine; con spazzolino e filo/scovolino, dopo ogni pasto.
A fine trattamento le mascherine notturne garantiscono un mantenimento nel tempo e un’ottima protezione dentale.