ORTODONZIA E GNATOLOGIA

damon-braces-apparecchio-ortodontico-fisso-evidenti.it

Armonia nella masticazione

L’allineamento dentale è uno degli aspetti di fondamentale importanza per la salute del cavo orale poichè consente contemporaneamente di ottenere una corretta funzionalità masticatoria, di facilitare l’igiene orale quotidiana e di migliorare l’estetica del sorriso.

La malposizione dei denti è generata da fattori differenti, di cui occorre prendere coscienza per evitare le recidive.
Il riequilibrio si verifica attraverso una collaborazione congiunta tra paziente e dentista.

Come il resto del nostro corpo, i denti sono la mappa del nostro territorio fatto di un vissuto oltre che organico anche e soprattutto psico-affettivo ed esprimono lo stato d’animo passato e presente.
Ogni individuo può raggiungere il suo riequiibrio con approcci e tecnogie differenti, che sono:

Ortodonzia fissa con attacchi
Sistema di allineamento dentale con attacchi posizionati su ogni singolo dente, che, in base ad una sequenza di archi super-elastici, porta i denti, gradualmente e senza dolore, nella posizione corretta. Gli attacchi in base alle nuove tecnologie possono essere quasi completamente trasparenti.

Ortodonzia quasi invisibile
Sistema di riallineamento dentale con una sequenza di mascherine trasparenti da sostituire ogni 2 settimane. Il numero di mascherine dipende dal risultato desiderato; è possibile monitorare tutte le fasi del trattamento di riallineamento step by step attraverso un rendering in 3D affidabile e preciso.

invisalign apparecchio quasi invisibile ortodonzia evidenti.it invisalign apparecchio quasi invisibile ortodonzia evidenti.it

invisalign apparecchio quasi invisibile ortodonzia evidenti.it

invisalign apparecchio quasi invisibile ortodonzia evidenti.it

Ortodonzia intercettiva in pedodonzia L’impiego di apparecchi mobili in età evolutiva permette di prevenire o risolvere problematiche esistenti o facilmente prevedibili ed influiscono positivamente sullo sviluppo delle arcate dentarie sia a livello osseo che muscolare.

A completamento o in preparazione del percorso ortodontico è possibile avvalersi di un’ulteriore tecnica di riequilibrio funzionale che, grazie ad esercizi posturali e con l’ausilio di un attivatore plurifunzionale morbido, rende possibile il riequilibrio e la rieducazione delle principali funzioni neurovegetative (respirazione, deglutizione, suzione-masticazione e fonazione).

Chiedi allo staff