ORTODONZIA E GNATOLOGIA

Armonia nella masticazione

L’allineamento dentale è uno degli aspetti di fondamentale importanza per la salute del cavo orale poichè consente contemporaneamente di ottenere una corretta funzionalità masticatoria, di facilitare l’igiene orale quotidiana e di migliorare l’estetica del sorriso.

La malposizione dei denti è generata da fattori differenti, di cui occorre prendere coscienza per evitare le recidive.
Il riequilibrio si verifica attraverso una collaborazione congiunta tra paziente e dentista.

Come il resto del nostro corpo, i denti sono la mappa del nostro territorio fatto di un vissuto oltre che organico anche e soprattutto psico-affettivo ed esprimono lo stato d’animo passato e presente.
Ogni individuo può raggiungere il suo riequiibrio con approcci e tecnogie differenti, che sono:

Ortodonzia fissa con attacchi
Sistema di allineamento dentale con attacchi posizionati su ogni singolo dente, che, in base ad una sequenza di archi super-elastici, porta i denti, gradualmente e senza dolore, nella posizione corretta. Gli attacchi in base alle nuove tecnologie possono essere quasi completamente trasparenti.

Ortodonzia quasi invisibile
Sistema di riallineamento dentale con una sequenza di mascherine trasparenti da sostituire ogni 2 settimane. Il numero di mascherine dipende dal risultato desiderato; è possibile monitorare tutte le fasi del trattamento di riallineamento step by step attraverso un rendering in 3D affidabile e preciso.

invisalign apparecchio quasi invisibile ortodonzia evidenti.it invisalign apparecchio quasi invisibile ortodonzia evidenti.it

invisalign apparecchio quasi invisibile ortodonzia evidenti.it

invisalign apparecchio quasi invisibile ortodonzia evidenti.it

Ortodonzia intercettiva in pedodonzia L’impiego di apparecchi mobili in età evolutiva permette di prevenire o risolvere problematiche esistenti o facilmente prevedibili ed influiscono positivamente sullo sviluppo delle arcate dentarie sia a livello osseo che muscolare.

A completamento o in preparazione del percorso ortodontico è possibile avvalersi di un’ulteriore tecnica di riequilibrio funzionale che, grazie ad esercizi posturali e con l’ausilio di un attivatore plurifunzionale morbido, rende possibile il riequilibrio e la rieducazione delle principali funzioni neurovegetative (respirazione, deglutizione, suzione-masticazione e fonazione).

INVISALIGN®

invisalign apparecchio quasi invisibile ortodonzia evidenti.it

Un trattamento che concilia consapevolezza e tecnologia

invisalign apparecchio quasi invisibile ortodonzia evidenti.it

Una nuova tecnologia che permette di intervenire sul riallineamento della dentatura in modo quasi invisibile, senza creare gli effetti antiestetici e i disturbi psicologici degli apparecchi tradizionali.

Una sequenza di mascherine trasparenti da sostituire ogni 2 settimane e da indossare 20-22 ore al giorno, non ai pasti.

 

invisalign apparecchio quasi invisibile ortodonzia evidenti.it

Con Invisalign® non è necessario coinvolgere tutti i denti, ma è possibile selezionare solo quelli che si vogliono riallineare.

Invisalign® First

È il trattamento a minor impatto dedicato ai bambini e consente la cura precoce anche in dentizione mista (con denti da latte). Si possono così evitare ingombranti e fastidiosi apparecchi mobili e notturni o apparecchi fissi. Grazie all’evoluzione tecnologica é possibile effettuare più movimenti con una sequenza di mascherine da cambiare ogni settimana.

  • Progettato per trattare un’ampia gamma di problemi di raddrizzamento dei denti nei bambini in crescita, dal semplice al complesso, compresi l’affollamento, la spaziatura e le arcate dentali strette.
  • Rimovibili per una facile igiene, rendendo più facile per i bambini in crescita spazzolare e passare il filo interdentale.
  • Progettato per il comfort – il che significa nessun disagio per lo sfregamento dei bracket o per il filo interdentale.

invisalign first - bambini

La scelta o piano di trattamento è condiviso fra operatore e paziente.
Impronte, radiografie e fotografie dei denti vengono elaborate a produrre una versione tridimensionale dei movimenti dentali.
Il numero di mascherine prodotte corrisponde alla complessità dei movimenti richiesti.

invisalign apparecchio quasi invisibile ortodonzia evidenti.it

invisalign apparecchio quasi invisibile ortodonzia evidenti.it

invisalign apparecchio quasi invisibile ortodonzia evidenti.it

Per movimenti e maggior tenuta degli allineatori può essere consigliabile posizionare piccoli punti di materiale da otturazione trasparente, sulla superficie di alcuni denti, si parla di: ”attachments”.
Su computer seguiamo ogni fase dei movimenti riferita ai corrispettivi allineatori, che abitualmente vengono prodotti per entrambe le arcate.

E’ possibile ricevere il proprio programma di allineamento per e-mail.
Invisalign® permette di continuare una vita ricca di impegni perché più è continuato il suo utilizzo, meno frequenti sono i controlli da effettuare presso lo studio dentistico (consigliati ogni 2 mesi).

Con le mascherine Invisalign® è possibile sbiancare, mineralizzare i denti, ma fondamentale è seguire un’igiene scrupolosa prima di indossare le mascherine; con spazzolino e filo/scovolino, dopo ogni pasto.
A fine trattamento le mascherine notturne garantiscono un mantenimento nel tempo e un’ottima protezione dentale.